Ora come ora non riusciamo ad immaginare nessuna altra attrice nei panni di Rory Gilmore, ma, a quanto pare, Alexis Bledel non ha ottenuto il ruolo da co-protagonista in Gilmore Girls seduta stante.
L’attrice ha infatti recentemente rivelato di essersi sottoposta a ben sei audizioni prima di essere definitivamente ingaggiata. “All’epoca ero una studentessa presso la NYU e loro continuavano a chiamarmi per altre audizioni. Stranamente, non ero affatto un’attrice veterana. Non sapevo quale fosse la procedura”.
Dal momento che la Bledel all’epoca era ancora inesperta, non sapeva che quello fosse il procedimento standard e, a causa di ciò, ammette di essere diventata un po’ impaziente e di aver anche fatto percepire il suo fastidio ai direttori del casting. “Avevo un bel caratterino ed ai boss è piaciuto. Lei [ndt: Amy Sherman-Palladino] ha subito pensato ‘è la ragazza che fa per noi!’, io ho detto ‘allora, ragazzi, mi farete di nuovo tornare qui?’ e lei ha reagito con un ‘mi piace, è perfetta’”.
D’altronde è innegabile che Rory Gilmore, dietro le sembianze angeliche, celasse un carattere tutt’altro che facile e che fosse più che capace di far sentire la sua voce. Ricordate quando reagì al preside della Chilton, affermando che fosse suo diritto leggere invece che socializzare? O le innumerevoli volte che ha tenuto testa a Lorelai?
Non sorprende che gli autori abbiano apprezzato questa qualità nella stessa Alexis Bledel, prima ancora che nel personaggio.
Tags alexis bledel Amy Sherman-Palladino gilmore girls rory gilmore
Check Also
Electric Dreams – Potrebbe essere il prossimo Black Mirror?
Philip K. Dick è stato uno dei primi scrittori fantascientifici a vedere al di là …